I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia e quelli della Stazione di Santa Severa, nel corso dei controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria, la scorsa notte hanno arrestato un 35enne, originario di Santa Marinella, con precedenti, nella flagranza del reato di furto in abitazione.
Il furto
In particolare, il proprietario di un’abitazione ha richiesto l’intervento alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Civitavecchia, segnalando che era stato avvisato dal sistema di allarme, della presenza di intrusi all’interno della propria abitazione. I militari sono intervenuti immediatamente sul posto ed hanno sorpreso il ladro ancora all’interno della casa, cui si era introdotto dopo aver forzato la porta d’ingresso.
Alla vista dei Carabinieri l’uomo ha tentato di fuggire ma è stato subito bloccato ed ammanettato. A seguito della perquisizione sono stati sequestrati gli attrezzi da scasso usati dal 35enne.
Al termine degli accertamenti il malvivente è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo come disposto dall’Autorità Giudiziaria.