Sono stati gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Torpignattara diretto da Giuseppe Amoruso ad arrestare M.F. italiano di 41 anni per rapina aggravata evasione e resistenza a pubblico ufficiale.
Rapina nella farmacia
I poliziotti su segnalazione della S.O, si sono portati in via delle Palme per una rapina in atto presso una farmacia da parte di uomo armato di coltello. Arrivati immediatamente venivano contattati da una pattuglia di Polizia Roma Capitale, che notiziava gli investigatori di un uomo scappato in una via limitrofa e visto entrare in uno stabile.
Gli agenti notato un uomo corrispondente alle descrizioni affacciarsi da una finestra del primo piano, sono entrati nell’appartamento e, ad aprire la porta era proprio la compagna del malvivente.
Evade dagli arresti domiciliari
La donna dichiarava ai poliziotti che il compagno agli arresti domiciliari era salito sulla terrazza condominiale come era solito fare ma l’uomo invece, che si trovava all’interno dell’appartamento, vistosi scoperto, tentava la fuga ma è stato bloccato dagli agenti. Ispezionata la terrazza i poliziotti hanno trovato gli indumenti utilizzati dall’uomo per la rapina, mentre gli agenti di Roma Capitale hanno rinvenuto il coltello in strada.
Alla fine degli accertamenti M.F. è stato accompagnato presso gli uffici di Polizia dove ha iniziato a dare in escandescenze procurando lesioni ad uno degli agenti. Arrestato, è stato tradotto presso il carcere di Regina Coeli.