Sciopero Roma 24 febbraio 2020. Si preannuncia un altro lunedì nero per i trasporti nella Capitale a seguito dello stato di agitazione proclamato dalla sigla sindacale Fast Confsal che durerà 24 ore.
Sciopero Roma 24 febbraio 2020: a rischio corse Atac
Bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie urbane Roma-Lido, Termini-Centocelle e la linea Roma-Civitacastellana-Viterbo saranno pertanto a rischio lunedì 24 febbraio 2020. Lo sciopero dei trasporti scatterà a partire dalle 8.30 fino alle 14.00 e poi dalle 20.00 fino a fine servizio. Nelle restanti fasce orarie saranno attive le consuete fasce di garanzia.
Si ferma anche Roma TPL
Un altro sciopero interesserà parzialmente anche la Roma TPL che nella Capitale gestisce circa il 20% del servizio di trasporto. Ad incrociare le braccia, infatti, saranno anche i dipendenti di COTRI per 24 ore. In questo caso è stata la sigla USB Lavoro Privato a proclamare lo sciopero.
Sciopero Roma 24 febbraio 2020: Cotral e Ferrovie
Per quanto riguarda il resto del trasporto regionale le linee Cotral non saranno interessate dallo sciopero di lunedì 24. Regolare anche la circolazione sulle ferrovie, dato che lo stato di agitazione non interesserà il personale di Trenitalia.