Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche Tony Dallara. Ma conosciamolo meglio!
Tony Dallara: chi è, età, carriera
Tony Dallara, pseudonimo di Antonio Lardera, è nato a Campobasso il 30 giugno del 1936, ma è cresciuto a Milano. Ha lavorato come barista e poi come impiegato, ma spinto dalla sua passione per la musica ha iniziato a cantare in vari gruppi insieme agli amici. Nel 1957 viene assunto come fattorino alla Music, dove il direttore Walter Guerler viene a sapere per caso dell’attività di cantante di Tony, va ad ascoltarlo e decide di metterlo sotto contratto. Da lì, ha collezionato un successo dopo l’altro, anche se nel 1962 ha deciso di abbandonare il genere che lo aveva portato al successo, avvicinandosi ad una musica più melodica, con cui però non riesce a ripetere gli exploit di vendita degli anni d’oro. Tony Dallara è il più anziano cantante vivente ad aver vinto il Festival di Sanremo come solista, nell’edizione del 1960.
Tony Dallara: chi è la moglie, figli
Tony Dallara è sposato con Patrizia dall’inizio degli anni ’70. Dalla loro unione sono nate le figlie Lisa, che lavora per Dolce & Gabbana, e Natasha, giornalista negli Stati Uniti.