Hanno agito con rapidità e destrezza, probabilmente adocchiando la vittima e riconoscendo il valore della merce che stavano per rubare. Così ieri due ragazze hanno rapinato l’ex calciatore ed ora team manager della Lazio Maurizio Manzini, strappandogli dal polso un orologio di marca Cartier. È successo ai Parioli, nei pressi di via Bruxelles, intorno alle ore 16:00.
Manzini si trovava a bordo della sua auto quando è stato avvicinato da una ragazza che, in modo fulmineo e violento, gli ha strappato il prezioso orologio dal polso e è fuggita, salendo su un’auto dove la stava aspettando una complice.
Il team manager biancoceleste, sebbene ferito al polso, si è gettato all’inseguimento delle due rapinatrici, ma le due sono riuscite a seminarlo.
In tanti hanno assistito alla scena, senza però poter far nulla.
A quanto pare le due non sono nuove a colpi del genere: appena due giorni prima avrebbero rapinato un uomo di 80 anni e, per togliergli l’orologio, lo hanno ferito al punto che per l’uomo è stato necessario l’intervento del 118 che lo ha trasportato in ospedale.
Il modus operandi delle giovani è sempre lo stesso: una si avvicina alla vittima e gli strappa l’orologio, mentre l’altra l’aspetta, pronta a scappare. Il tutto dura una manciata di secondi. Le forze dell’ordine, allertate dalle varie segnalazioni, sono all’opera per cercare di identificare le due rapinatrici.