Quella di ieri, mercoledì 5 febbraio 2020, è stata una giornata particolarmente importante per l’ Azienda Ospedaliera “San Camillo – Forlanini“ di Roma: in mattinata è stata inaugurata, alla presenza delle istituzioni e della Banda Musicale dell’ Arma dei Carabinieri, la nuova sede dell’ A.D.M.O. (Associazione Donatori Midollo Osseo) del Lazio; che sarà anche la location operativa della Federazione nazionale della citata organizzazione.
La struttura è stata intitolata a Fabrizio Frizzi.
All’ evento, tra i tantissimi presenti, anche alcuni rappresentanti delle Amministrazioni comunali delle città dei Monti Prenestini e dei Castelli Romani.
Specificatamente: il vicesindaco di Castel San Pietro Romano, Patrizia Fornari; il primo cittadino di Genazzano, Alessandro Cefaro; il presidente del Consiglio comunale di San Cesareo, Loredana Farinacci; l’ assessore ai Servizi sociali di Palestrina, Lorella Federici; e il sindaco di Rocca Priora, Anna Gentili.
In archivio una kermesse di altissimo livello che, politicamente osservando, dà modo di articolare sul visus che anima le suddette amministrazioni comunali: sanno andare oltre l’ ordinario.