Al Festival di Sanremo 2020 torna la sezione Nuove Proposte che era stata eliminata dal precedente direttore artistico, Claudio Baglioni. I giovani cantanti si sfideranno fra loro in una competizione a parte rispetto a quella dei Big.
Le Nuove Proposte di Sanremo 2020: ecco chi sono
Le Nuove Proposte di Sanremo 2020 sono 8. Cinque di loro sono stati eletti nello show “Sanremo Giovani”, due vengono da “Area Sanremo” e una ha vinto “Sanremo Young”.
- Eugenio in Via di Gioia – “Tsunami” ( sono 4 giovani ragazzi di torino e si chiamano così perché hanno unito un nome e due cognomi dei tre membri fondatori. Con il brano raccontano un mondo cinico e sempre più allo sbaraglio).
- Fasma – “Per sentirmi vivo” (Fasma, nome d’arte di Tiberio Fazioli, è un giovane ragazzo di Roma che porta sul palco dell’Ariston un brano che parla d’amore e libertà).
- Gabriella Martinelli e Lula – “Il gigante d’acciaio” (direttamente da Area Sanremo, il Gigante d’acciaio racconta le problematiche legate allo stabilimento dell’ex Ilva di Taranto).
- Leo Gasmann – “Vai bene così” (Leo, figlio dell’attore Alessandro Gasmann, si rimette in gioco puntando sulle sue forze e con un brano che invita a non arrendersi mai).
- Matteo Faustini – “Nel bene e nel male” (Matteo, insegnante di ginnastica e musica in una scuola elementare, con il suo brano racconta una storia d’amore fatta di gioia e inevitabili sofferenze).
- Fadi – “Due noi” (Nella vita Fadi gestisce una pensione a Riccione e il suo brano è un inno all’amore).
- Tecla – “8 marzo” (Tecla ha vinto Sanremo Young e sul palco dell’Ariston si esibirà con un inno al mondo femminile).
- Marco Sentieri “Billy Blu” (Marco, nato e cresciuto a Casal di Principe, nel suo brano affronta un tema delicato, quella del bullismo, ma si rivolge ai carnefici).