E’ atterrato in questi minuti il volo proveniente dalla Cina che ha riportato in Italia 56 persone a seguito dello scoppio dell’emergenza del nuovo Coronavirus. Per consentire il trasferimento potrebbero verificarsi disagi su Pontina e Laurentina.
Coronavirus, trasferimento alla Cecchignola degli italiani: la situazione in tempo reale
Ore 13.05 – Il pullman sta lasciando la base di Pratica di Mare in questo istante. Non si segnalano disagi sulla Pontina almeno per il momento.
Ore 12.53 – Terminati i lavori a cura di Anas tra Spinaceto e Castel di Decima, in direzione Pomezia. Traffico regolare. Intanto a Pratica di Mare Si stanno approntando le operazioni per il trasferimento delle persone atterrate stamattina dalla Cina alla Cecchignola. Sul pullman si stanno caricando i bagagli e il gruppo sta aspettando la riconsegna dei passaporti.
Ore 11.13 – Il trasferimento potrebbe avvenire anche tra qualche ora. Al momento infatti non c’è certezza sui tempi. Sono infatti iniziate da poco le visite a Pratica di Mare. Con dei pulmini i passeggeri sono stati accompagnati nell’area di biocontenimento dove verranno effettuati i controlli. Gli accertamenti dovrebbero durare un paio di ore. Chi non manifesterà sintomi sarà trasferito alla Cecchignola per 14 giorni. In caso contrario, come già detto, scatterà l’immediato ricovero allo Spallanzani di Roma. La situazione del traffico, a seguito dell’incidente e della presenza dei lavori, è rimasta invariata.
Ore 10.49 – Permangono code sulla Pontina a causa di un incidente avvenuto in direzione sud all’altezza di Castel di Decima. Il traffico è bloccato da Spinaceto fino a Castel Romano. A complicare la situazione anche la presenza di lavori.