Torna l’appuntamento in prima serata con Live-Non è la D’Urso. Ospiti della puntata in onda stasera, domenica 9 febbraio 2020, Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic che risponderanno a Valeria Marini.
Vittorio Cecchi Gori: chi è, età, carriera
Vittorio Cecchi Gori è nato a Firenze il 27 aprile del 1942.
Vittorio ha lavorato nel campo dell’imprenditoria cinematografica a stretto contatto con il padre Mario e poi, in seguito alla scomparsa di quest’ultimo, ha allargato la propria sfera di attività.
Nel 1994 ha acquistato le reti televisive Videomusic e Telemontecarlo ed è entrato nell’azionario di Telepiù. Parallelamente, ha continuato con successo l’attività di produttore cinematografico e ha prodotto una serie di film di successo. Il film Il Postino, infatti, ha ottenuto la candidatura all’Oscar come miglior film nel 1996.
Tra il 1999 e il 2000, colpito da evidenti difficoltà economiche, Vittorio è stato costretto a vendere tutto, ma ha mantenuto la proprietà di numerose sale cinematografiche.
Vittorio Cecchi Gori: la vita privata, gli amori
Negli anni ’60 Vittorio è stato fidanzato con Maria Grazia Buccella, ma si è sposato nel 1983 con l’attrice Rita Rusic. La coppia ha avuto due figli, Mario e Vittoria. Il matrimonio tra i due è giunto al capolinea nel 2000, e successivamente, Vittorio si è legato sentimentalmente per tre anni alla showgirl Valeria Marini. Il produttore, inoltre, ha avuto anche una lunga storia d’amore con l’attrice Mara Meis, rappresentante dell’Italia a Miss Mondo 1996.
Vittorio Cecchi Gori: curiosità, tutto quello che non sai…
- Nel 2017 Vittorio è stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per un problema cerebrovascolare, in seguito ad un’ischemia celebrale.
- Vittorio è stato a lungo impegnato in politica. E’ stato eletto senatore nel Partito Popolare Italiano dal 1994 al 1996.
- Dal 1993 al 2002 è stato il diciassettesimo presidente della Fiorentina.