Attrice di successo, particolarmente acclamata dal pubblico italiano, vuoi per la sua professionalità, vuoi anche solo per la sua naturale simpatia. Oggi, Paola Cortellesi, famosa attrice, sarà ospite nel salotto di Domenica In e nel corso della sua intervista non mancherà di esporre quelli che sono i suoi progetti professionali, ma anche alcuni aspetti della sua vita privata, del suo matrimonio con Riccardo Milani.
Paola Cortellesi: chi è, età, carriera
Paola Cortellesi è nata a Roma il 24 novembre del 1973. Ha iniziato la sua brillante carriera a 13 anni: è sua la voce della canzone Cacao Meravigliao, sponsor immaginario della trasmissione Indietro tutta. Dopo aver frequentato il liceo scientifico, a 19 anni ha cominciato a studiare recitazione con Beatrice Bracco e dopo alcuni anni in teatro e alla radio, nel 1998 ha esordito in televisione interpretando il personaggio dell’argentina nella trasmissione Macao, condotta da Alba Parietti. Il suo primo vero successo mediatico arriverà con la Gialappa’s Band. Nel 2000, infatti, Paola è entrata a far parte del cast di Mai dire Gol. Da qui ha collezionato un successo dopo l’altro. Imitazioni, film di successo, interpretazioni memorabili. Paola, tra l’altro, ha vinto anche il David di Donatello per la migliore attrice protagonista nel film del 2011 Nessuno mi può giudicare.
Paola Cortellesi: vita privata, chi è il marito, figli
Ha avuto una relazione con Rocco Tanica all’inizio degli anni duemila. Paola si è poi legata al collega Valerio Mastrandrea, ma nel 2011 ha sposato, dopo nove anni di fidanzamento, il regista e sceneggiatore Riccardo Milani. Dalla loro unione è nata una figlia, Laura Milani, nel 2013.
Paola Cortellesi: curiosità
- Ha raccontato di essere stata vittima di bullismo da piccola.
- Adora cantare e ama le sigle dei cartoni animati interpretati da Cristina D’Avena.
- Una delle sue migliori amiche è Laura Pausini.
Paola Cortellesi sembra sia stata sempre piuttosto reticente a far parte del mondo dei social. Eppure ha un suo account Instagram sul quale conta 164mila follower e diversi scatti, oltre che video che la ritraggono soprattutto in momenti che la vedono impegnata nella sua attività professionale.