Meteo Roma 16 gennaio 2020. Si avvicina il weekend ed è tempo di capire come sarà il meteo nella Capitale e non solo. Grazie al portale Centro Meteo Italiano possiamo analizzare le previsioni meteorologiche a Roma per le prossime 24 ore ma anche spingendoci un po’ più in là al livello temporale. Chiaramente, il meteo a distanza ravvicinata è sicuramente maggiormente affidabile.
Meteo Roma 16 gennaio 2020: le previsioni per domani, giovedì
A Roma domani, 16 gennaio 2020, ci saranno condizioni di tempo asciutto con qualche nube sia nella mattinata sia poi al pomeriggio; in serata i cieli saranno prevalentemente sereni.
Leggi anche: Blocco auto Roma mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio 2020: stop ai veicoli più inquinanti e diesel fino a Euro 6
Meteo roma 16 gennaio 2020: le temperature
Se il sole sarà il protagonista della giornata romana le temperature si manterranno basse. La minima sarà di +5°C mentre la massima di +12°C.
Meteo Roma weekend
Attenzione però perché nel weekend una fase meteo più movimentata è in arrivo in Italia. Dal prossimo fine settimana infatti il maltempo colpirà anche la città di Roma con piogge e temporali. Maggiori dettagli su Centro Meteo Italiano.it.
Meteo Lazio domani e resto d’Italia
Nuvolosità diffusa nelle ore diurne sui settori centrali e settentrionali, ampie aperture altrove; in serata il tempo si manterrà stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Ancora tempo stabile sulle regioni settentrionali a causa dell’anticiclone
che però porta anche nebbie e nubi basse su coste e pianure, localmente anche persistenti.
Da segnalare solo deboli piogge sulla Liguria. Maggiori
schiarite sulle Alpi. Sulle regioni del Centro nuvolosità in transito alternata a schiarite sia al mattino che al pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo associati. Nuvolosità più compatta e anche bassa sulle coste adriatiche. Stabile anche in serata e nottata.
Tempo stabile al Sud per l’intera giornata con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio su tutte le regioni. Addensamenti più compatti sulla Sardegna ma sempre con tempo asciutto. Temperature minime stazionarie e massime in lieve aumento al Nord e in calo
al Centro-Sud.
www.centrometeoitaliano.it
Federica Basili