Home » News » Guida: Qual è il bonus casinò migliore (meno ingannevole)?

Guida: Qual è il bonus casinò migliore (meno ingannevole)?

Pubblicato il
gioco d'azzardo

Quali casinò offrono dunque i migliori bonus con o senza obbligo di deposito? Ci siamo posti ovviamente una domanda molto difficile a cui dare una risposta soddisfacente e univoca. Ogni giocatore ha le sue preferenze e in base al tipo di giochi preferiti o alle abitudini di puntata, sono previste molte opzioni diverse tra cui scegliere.

Per poter rispondere nel modo più esaustivo possibile a questo quesito bisogna considerare i vari aspetti di un bonus quali l’importo, la validità, i limiti di deposito e i requisiti di scommessa richiesti.

È facile farsi conquistare da bonus eccessivamente elevati e da promesse di denaro gratuito quando si consultano le varie offerte di bonus casinò, ma questo genere di bonus ha quasi sempre termini nascosti o requisiti di scommessa che è necessario completare prima di poter prelevare il denaro vinto.

Per non rimanere delusi o ingannati, è importante assumersi le proprie responsabilità e leggere sempre i termini e le condizioni di ogni bonus che si desidera ricevere.

Bonus con o senza deposito

Le offerte classiche per quanto riguarda i casinò online sono quelle relative ai bonus con obbligo di deposito. La promozione consiste nell’offrire un importo che percentualmente è proporzionale alla ricarica effettuata sul conto gioco.

Nel caso in cui il bonus offerto fosse del 100%, il suo importo sarà pari a quello del deposito sempre e solo fino al limite pubblicizzato e indicato nelle note esplicative.

Solitamente viene specificato anche un limite minimo di versamento che nella maggior parte dei casi è di 10 euro.

I bonus senza deposito hanno un importo limitato e sono il più delle volte legati a delle azioni che il giocatore compie sul sito del casinò online come l’invio dei documenti per la conferma della propria identità, la registrazione alla newsletter, l’invito di un nuovo amico sulla piattaforma di gioco o possono essere erogati anche in occasioni di compleanni o altre ricorrenze.

Giri gratuiti

Questa è una delle forme di bonus più diffuse tra i casinò online, è molto raro trovare un sito del settore senza nessuna offerta di giri gratis.

La comprensione della promozione è pressoché immediata, infatti, si tratta di una serie di spin da effettuare in una o più slot a titolo completamente gratuito, non viene richiesto nessun esborso monetario per giocare in questo caso.

Il numero di giri offerti varia solitamente da 10 a 100, ma in alcuni casi speciali potrebbero essere superati questi limiti, dipende dal casinò e dal tipo di bonus proposto.

Siamo di fronte a regali spesso associati alla registrazione al sito o al primo deposito, ma non solo, il casinò può donarli anche per il compleanno dei propri clienti, per il lancio di una nuova slot o durante un periodo festivo.

Il valore della giocata regalata è pari a quello più basso selezionabile nel gioco in questione, a meno che non sia diversamente indicato nei termini e nelle condizioni del bonus.

Per evitare abusi di ogni genere, i siti dei casinò impongono spesso dei requisiti di scommessa piuttosto stringenti che variano dal dover rigiocare per 30-35 volte prima di poter procedere al prelievo del denaro.

Requisiti di scommessa

Come si può notare, quando si tratta l’argomento dei bonus casinò si parla molto spesso dei loro requisiti di scommessa che riducono la possibilità di incassare nell’immediato le vincite generate dall’utilizzo delle promozioni stesse.

Perché i casinò online prevedono dei requisiti di scommessa? Avviene principalmente per proteggersi da eventuali perdite dovute a pratiche al limite della correttezza da parte dei giocatori.

Se non ci fossero questi limiti, i clienti potrebbero approfittare della generosità dei siti di casinò, ricevere il bonus, giocarlo una volta come previsto dalle leggi anti riciclaggio e incassare subito le vincite.

Dopo ciò, nulla vieterebbe loro di andare a cercare dei bonus altrettanto interessanti su altri siti, lasciando alle loro spalle un’ingente perdita a carico del banco.

Come è giusto che sia, i casinò online non sono enti di beneficenza, devono pensare innanzitutto a guadagnare dalla loro attività online, per questo motivo l’intento dei bonus offerti ai nuovi clienti è quello di dar loro la possibilità di testare la piattaforma e i suoi contenuti rischiando il meno possibile.

Con i requisiti di scommessa, il giocatore è spinto obbligatoriamente a continuare a giocare per avere la speranza di riuscire ad incassare un giorno la sudata vincita.

Conclusione

I migliori bonus, o almeno quelli che mantengono la maggior parte delle volte le promesse, sono quelli che nei loro termini e condizioni prevedono dei requisiti di scommessa molto limitati o, addirittura, non li prevedono.

In questo caso, infatti, ciò che si è ricevuto con l’offerta si deve giocare solo una volta prima di potersi godere la vincita eventuale.

Per non farsi ingannare da pubblicità fuorvianti, prima di provare a ottenere un bonus è bene sempre leggere accuratamente i suoi termini e partecipare alla promozione solo se si è sicuri di poterli rispettare.

 

Impostazioni privacy