Follia e paura all’Ikea di Anagnina, a Roma, dove ieri all’ora di pranzo si è scatenato un violento diverbio all’interno del ristorante del noto centro commerciale della catena svedese.
In pochi minuti è successo davvero di tutto. Da una banale lite hanno iniziato a volare prima gli insulti, poi addirittura i piatti, fino al ferimento (fortunatamente lieve) di una bambina di 11 anni.
Ecco cosa è successo
E’ l’ora di pranzo. Il ristorante dell’Ikea di Anagnina è stracolmo di clienti che mangiano e altrettanti che sono ancora in coda al self service.
Proprio tra i clienti in coda nasce una discussione tra chi ci sia prima dell’altro nella fila.
Due coppie, una composta da una donna 45enne e dal marito 47enne, e l’altra composta da una donna 72enne e dal marito 64enne, iniziano a litigare pesantemente. Tutti e quattro iniziano a lanciarsi insulti e parole pesanti.
A quel punto la sicurezza del centro commerciale interviene e impone ai 4 litiganti di mantenere la calma, riportando così un po’ di ordine tra le file del punto ristoro.
Dopo pochi minuti, però, la discussione riprende e , una volta raggiunte le casse, succede l’inaspettato.
La signora 45enne si è girata contro la coppia rivale e, dopo aver afferrato un piatto (di coccio), lo ha scagliato contro i due coniugi.
Il piatto, fortunatamente, non colpisce la coppia ma si infrange a terra.
Rompendosi, però, uno dei taglienti frammenti schizza contro la caviglia di una bambina in fila, ferendola lievemente.
La bambina è stata immediatamente medicata, grazie al kit di pronto soccorso dell’Ikea.
Nel frattempo, sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Tenenza di Ciampino che, dopo aver messo fine definitivamente all’acceso diverbio, hanno identificato le due coppie.