Erano ormai specializzati a rubare nei cantieri, ma sono ugualmente finiti in manette i tre ladri residenti a Latina. Dopo un colpo da ben 200.000 euro che li avevi fatti spostare fino a Fabriano, in provincia di Ancona, sono stati fermati nel pressi di Nepi.
I tre, due uomini romeni ed una donna polacca, avevano rubato durante la notte all’interno di un cantiere, portando via numerosi attrezzi tra cui demolitori ed escavatori e altri attrezzi. La refurtiva è stata caricata all’interno di un camion, rubato anch’esso.
La fuga è durata ben poco, nel tragitto di ritorno la banda di ladri è stata fermata dai Carabinieri di Cittaducale e i Carabinieri della Compagnia di Civita Castellana all’altezza del Comune di Nepi.
La refurtiva, composta dauna pinza demolitrice, due martelli pneumatici da scavatore, una fresa da scavatore e un camion Iveco modello Magirius 4 assi, è stata restituita al legittimo proprietario. I criminali avevano con loro anche tutto il necessario per commettere il furto: radio trasmittenti, torce elettriche e tronchesi.
Sia i due uomini, L. V. M. classe 1979 e S. I. classe 1959, sia la donna S. S. classe 1988, sono stati arrestati.