Home » News » Roma. L’invito a bere si trasforma in un incubo, 31enne pestato dal branco

Roma. L’invito a bere si trasforma in un incubo, 31enne pestato dal branco

Pubblicato il
bullismo

Calci, pugni e testate. Una serata in centro si è trasformata in un incubo per un ragazzo romano di 31 anni che, la notte dello scorso 29 dicembre 2019, si trovava poco distante dalla Camera dei Deputati quando è stato pestato da un giovane di 19 anni. 

Il 31enne – stando al racconto –  in compagnia di due amiche di 29 e 28 anni, stava rientrando a casa intorno alle 2:00, quando insieme avrebbero deciso di accettare l’invito di un gruppo di ragazzi per bere qualcosa in un locale in Piazza di Campo Marzio. I tre amici accettano l’invito, inconsapevoli che da lì a poco una serata tranquilla si sarebbe trasformata in un incubo. Gli animi si sarebbero surriscaldati nel momento in cui il 19enne avrebbe iniziato a fare delle avances a una delle ragazze. Da qui l’aggressione: il 31enne è caduto a terra ed è stato malmenato. 

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri in servizio alla Camera dei Deputati, i militari della Compagnia Roma Centro e il personale sanitario del 118 che ha condotto il 31enne all’ospedale San Giovanni Addolorata con un prognosi superiore ai 30 giorni. Gli agenti hanno ascoltato le testimonianze e sono riusciti ad identificare il 19enne, autore del pestaggio, che è stato denunciato a piede libero per lesioni gravi. Il 31enne non ha ancora sporto regolare denuncia, ma i Carabinieri  stanno proseguendo le indagini con l’Autorità Giudiziaria per dare un nome e un volto anche agli altri aggressori che avrebbero dato manforte al 19enne. 

Impostazioni privacy