Home » News » Pomezia, arriva la Befana in Piazza Indipendenza: ma anche al mare, in “500”, e ai Sedici Pini, scopri tutti gli eventi in programma

Pomezia, arriva la Befana in Piazza Indipendenza: ma anche al mare, in “500”, e ai Sedici Pini, scopri tutti gli eventi in programma

Pubblicato il
befana pomezia

La Befana si sdoppia, anzi si fa “in quattro” a Pomezia. Sono tantissimi infatti gli eventi (per tutti i gusti) organizzati per il giorno dell‘Epifania. Si parte dall’immancabile appuntamento in Piazza Indipendenza per arrivare alle iniziative organizzate a Torvaianica. Ecco allora il programma completo. 

Befana a Pomezia: la “vecchina” arriva in Piazza Indipendenza

L’evento principale sarà quello che avrà luogo in Piazza Indipendenza con la visita della Befana “Nonna Lavinia” a Pomezia. L’appuntamento è allora per lunedì 6 gennaio 2020 dalle ore 15.00 presso Piazza Indipendenza con la distribuzione della calza a tutti i bambini. Presenta la manifestazione Giulia Caddeo.

Befana a Torvaianica

Ma la vecchina più famosa del mondo a Pomezia arriva anche dal mare. Quest’anno una befana un pò particolare arriverà sulla spiaggia per portare regali a tutti i bambini in Piazza Ungheria. Appuntamento lunedi 6 gennaio 2020 alle ore 11.30.

Il raduno delle ‘500

Befana in 500. La mitica Fiat 500 porterà le befane per un evento di intrattenimento all’insegna del buon umore e della felicità per grandi e piccini. Appuntamento lunedi 6 gennaio a Torvaianica presso i Giardini di Piazza Italia alle ore 14.30. 

Befana solidale ai Sedici Pini (4-5-6 gennaio)

Chiude la programmazione degli eventi per il 6 gennaio 2020 la bellissima iniziativa organizzata dal Centro Commerciale Sedici Pini. Cuore dell’evento sarà dunque la possibilità di donare un giocattolo (nuovo o usato) il quale, attraverso una ONLUS, verrà poi recapitato ai bambini più bisognosi. Nella galleria del centro commerciale verrà infatti allestita una fantastica scenografia – a ricordare una magica fabbrica di giocattoli – dove grandi e piccini potranno portare i giochi. Tutto il materiale raccolto sarà poi igienizzato e messo a nuovo, pronto per essere regalato ad una Onlus del territorio che si occuperà di far recapitare materialmente ai bambini meno fortunati i giocattoli donati. Al termine della manifestazione, lunedì 6 gennaio 2020, si terrà infine la grande festa finale. Tutti i bambini che avranno donato un giocattolo riceveranno dalla tradizionale e pittoresca “vecchina” i dolciumi per riempire la propria calza.

 

Impostazioni privacy