Allerta meteo ad Ardea. E’ in atto nel mare Tirreno un forte vortice ciclonico che sta interessando il Lazio con piogge e rovesci diffusi, accompagnati da venti anche molto forti con raffiche di oltre 90-100km/h che stanno mettendo in ginocchio il Litorale.
Leggi anche: Tromba d’aria sul litorale, colpite Anzio, Nettuno e Cisterna: cadono alberi, bloccata la linea FS. Chiusa la Nettunense, vento forte anche a Pomezia – Bufera di vento, tratti chiusi sull’Appia e sulla Pontina: «Forti raffiche, alberi in strada» –Maltempo Pomezia: il vento “strappa” via il rivestimento di un palazzo
Le indicazioni alla popolazione della Protezione Civile
A causa delle intense raffiche di vento ed al rischio di caduta di alberi, si consiglia alla popolazione di Ardea di evitare spostamenti se non strettamente necessari, prestando la massima attenzione.
Qualora ci fosse la necessità di uscire, stante la pericolosità delle strade di Ardea, si raccomanda la massima cautela. Per eventuali segnalazioni o informazioni rivolgersi al Comando di Polizia Locale tel: 06913800 per avere consigli sul percorso sicuro. E’ attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570.
Allerta meteo Ardea, le parole del Sindaco
«Il pericolo di caduta di rami e altri oggetti è alto. Si raccomanda di prestare prudenza e molta attenzione negli spostamenti, specie se a piedi. Questo stato di allerta si protrarrà per tutta la giornata di oggi. Sono in azione Polizia Locale e Protezione Civile», comunica il Sindaco di Ardea Mario Savarese in una nota.