Torna l’appuntamento pomeridiano con Verissimo. E’ tutto pronto per la nuova stagione: alla conduzione sempre Silvia Toffanin. Nella puntata in onda oggi, sabato 10 settembre, ospite il giornalista e conduttore Alfonso Signorini che da lunedì sarà al timone del Grande Fratello Vip. Conosciamolo meglio…
Alfonso Signorini: chi è, età, carriera
Alfonso Signorini è nato a Milano il 7 aprile 1964 ed è un giornalista, opinionista, scrittore, conduttore radiofonico, conduttore televisivo e registra teatrale.
Si è laureato in Lettere Classiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore e ha conseguito poi la specialistica in Filologia medievale. Alfonso Signorini è stato anche un insegnante di italiano, latino, greco, storia e geografia al Liceo Classico dell’Istituto Leone XIII a Milano.
Ha iniziato poi a collaborare con il quotidiano La Provincia di Como, appassionandosi così al mondo del giornalismo. Nel 2008 è diventato il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni ed è ad oggi, direttore responsabile della rivista settimanale Chi. Nel 2002 ha esordito in televisione come ospite fisso della trasmissione di Rai 2 Chiambretti c’è. Ricoprirà il ruolo di opinionista in diverse trasmissioni e dal 2016 al 2018 è una presenza fissa al Grande Fratello Vip. Nel 2020, invece, è il nuovo conduttore del Grande Fratello Vip.
Alfonso Signorini: la vita privata
Alfonso Signorini è dichiaratamente omosessuale ed è stato il compagno di Paolo Galimberti, ex presidente dei giovani di Confcommercio, socio con la famiglia in Euronics e membro del Senato per il Popolo della Libertà.
Alfonso Signorini: curiosità, quello che non sai
- Ha un gatto che si chiama Teo.
- Alfonso è un tifoso della Roma.
- Ha fatto coming out con i suoi genitori a 34 anni.
- Porta l’apparecchio acustico.
- Ha curato per la prima volta la regia di un’opera lirica.
- Ha debuttato al cinema nel 2011 interpretando se stesso nel cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina.