Campidoglio, riaccesi i riscaldamenti in case popolari a Casal Bruciato. «Da ieri interventi manutenzione su impianti, risolte criticità», lo comunica il Comune di Roma in una nota.
Casal Bruciato: risolte le criticità
Sono stati riaccesi i riscaldamenti negli appartamenti delle case popolari di via Diego Angeli, a Casal Bruciato. La ditta che si occupa della manutenzione è intervenuta come da programma ed ha risolto tutte le criticità sostituendo le componenti delle caldaie fuori uso. Le case di via Diego Angeli al civico 140 già da ieri sono al caldo. In queste ore i tecnici sono intervenuti sulle abitazioni ai civici 145 e 147 ripristinando tutti gli impianti.
«Tutte le criticità dei giorni scorsi sono state risolte – spiega l’assessora alle Infrastrutture di Roma Capitale Linda Meleo –. Siamo vicini ai cittadini e ci stiamo impegnando al massimo per intervenire in modo capillare su tutti gli alloggi popolari che presentano problematiche. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello investire in maniera programmata e già dal prossimo anno abbiamo stanziato 1,2 milioni di euro per la manutenzione straordinaria, risorse aggiuntive rispetto al passato. Oltre a queste cambieremo ogni anno 20 caldaie, scelte tra quelle non funzionanti o poco efficienti».
Le proteste
Due giorni fa, ricorderete, a seguito delle problematiche riscontrate ai riscaldamenti era esplosa la protesta. Cittadini e comitati erano scesi in piazza innalzando vere e proprie “barricate” fino a bloccare la strada per denunciare i disagi vissuti in concomitanza dell’arrivo del freddo. Oggi, finalmente, la risoluzione del problema.