“La Raggi vuole scaricare l’immondizia di Roma a Pomezia“. Così esordisce, attraverso un post sul suo profilo Facebook, il consigliere di opposizione Stefano Mengozzi.
“Eccole le conseguenze che produce un sindaco incapace – continua Mengozzi – Il sindaco in questione, anzi la sindaca, è Virginia Raggi. Le conseguenze hanno a che fare con il fatto che – RIFIUTANDOSI DI INDICARE LE AREE DENTRO IL TERRITORIO DI ROMA – ora ben 8 dei 10 siti individuati per il trattamento dei rifiuti sono in Provincia. Violando, se tutto sarà confermato, le prescrizioni del nuovo piano rifiuti regionale”.
“E Pomezia -spiega il consigliere – pagherà le conseguenze peggiori. Una città che tra discariche e impianti già conta una decina di siti, ora dovrà ospitare altri due centri di trasferenza rifiuti che addirittura, secondo i vertici Ama, potrebbero diventare veri e propri impianti. Un terzo invece sorgerà a Castel Romano, proprio alle spalle del confine con il Comune di Pomezia. Pomezia si rifiuta di dover risolvere i problemi della Raggi. Ci mobiliteremo, sperando anche almeno stavolta l’amministrazione Zuccalà – fino ad oggi assente – sappia battere un colpo in difesa del territorio”.