Sassi sugli automobilisti che percorrono la Pontina, finora si erano viste le immagini delle conseguenze, ovvero vetri rotti, carrozzerie ammaccate, ma ancora non si era riusciti a catturare il momento in cui venivano scagliate le pietre contro i mezzi in transito.
Ieri, complice il traffico del weekend del Black Friday, un automobilista è riuscito a cogliere l’attimo e a metterlo in rete. Rapidamente il video ha fatto il giro del web, raggiungendo un numero incredibile di condivisioni e visualizzazioni, oltre che di commenti, ovviamente tutti negativi.
Centinaia gli insulti rivolti agli autori dei folli gesti, ma ancora di più verso chi non prende provvedimenti seri verso quella che ormai è una vera e propria piaga: all’interno del campo rom di Castel Romano – come in molti altri della Capitale – l’illegalità regna incontrastata, a partire dai roghi tossici che quasi quotidianamente impegno i vigili del fuoco.
Sono molti gli automobilisti che, specialmente di notte, preferiscono evitare quel tratto di strada per non incorrere in rischi. Una situazione che si sta facendo insostenibile e che i cittadini chiedono a gran voce di risolvere.