Inizia una nuova settimana e su Rai 1 non può mancare l’appuntamento con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti anche Lucrezia Lante Delle Rovere, che si racconterà a cuore aperto: dalla carriera alla vita privata.
Dagli esordi al debutto di Lucrezia Lante Delle Rovere
Lucrezia Lante Delle Rovere è nata il 19 luglio 1966 sotto il segno del Cancro a Roma: erede di una delle famiglie nobili di Roma. Figlia del duca Alessandro Lante Delle Rovere e Marina Ripa di Meana, Lucrezia vanta due papi in famiglia, Sisto IV e Giulio II, il pontefice che commissionò gli affreschi della cappella Sistina a Michelangelo.
A 15 anni Lucrezia ha iniziato il suo percorso da modella: ha sfilato per i marchi più prestigiosi e a questo, poi, ha affiancato anche la recitazione. Negli anni ha recitato in diversi film, fiction e anche a teatro. Ha preso parte al film di James Bond Quantum of Solace del 2008.
I successi al cinema e in tv
Lucrezia Lante delle Rovere ha debuttato al cinema nel 1986 nel film Speriamo che sia femmina di Mario Monicelli, poi ha preso parte a importanti pellicole come:
- Storia di ragazzi e di ragazze
- La carbonara
- Viola di mare
- SMS sotto mentite spoglie
- Benedetta Follia
E al cinema e alle fiction, ha aggiunto anche il teatro, dove ha recitato in numerosi spettacoli. Per il piccolo schermo, invece, ha preso parte a molte serie tv di successo come:
- Orgoglio
- Donna detective
- Lo smemorato di Collegno
- Tutti pazzi per amore
- La dama velata
- La strada di casa
Chi è il marito, Malagò e vita privata
Lucrezia ha avuto una relazione con Giovanni Malagò, presidente del Coni: i due hanno avuto due figlie, Ludovica e Vittoria, due gemelle nate nel 1988. Dopo la fine della storia d’amore, ha avuto una relazione con Luca Barbareschi durata 7 anni. Nel 2016 è stata colpita da un grave lutto: ha perso il compagno, il giornalista de Il Fatto Quotidiano, Emiliano Liuzzi. Nel 2018 ha ritrovato l’amore in Francesco Zecca, un uomo molto più giovane di lei.
Instagram: Lucrezia Lante Delle Rovere punta sui social
L’attrice ha un profilo Instagram e con l’account @lucrezialantedellarovere vanta oltre 60 mila followers.