Violante Placido sarà ospite oggi, domenica 10 novembre 2019, a Domenica In in compagnia del suo collega Alessio Boni. I due presenteranno al pubblico di Mara Venier la nuova fiction che andrà in onda in prima serata martedì 14 novembre su Rai 1: Enrico Piaggio- una storia italiana.
CHI È VIOLANTE PLACIDO?
Violante Placido è un’attrice italiana nata a Roma il 1 maggio del 1976, sotto il segno del Toro. È figlia di Michele Placido, celebre attore e regista, e dell’attrice Simonetta Stefanelli: nel suo sangue scorre da sempre l’arte. Non è solo un’attrice, ma anche una brava cantante. Il suo esordio al cinema è avvenuto nel 1993, al fianco del padre, nel film Quattro bravi ragazzi. Ha due fratelli, Michelangelo e Brenno Placido, ed è andata a vivere da sola all’età di 18 anni, dopo la separazione dei suoi genitori. Inigo Placido è il fratellastro: il figlio che il padre ha avuto con Virginie Alexandre; Gabriele invece è nato dalle nozze dell’attore con Federica Vincenti.
LA VITA PRIVATA DI VIOLANTE PLACIDO
Violante Placido ha un compagno: Massimiliano D’Epiro, un regista. La coppia ha avuto un figlio, Vasco, nato nel 2013. I due si sono fidanzati nel 2011, e non si sono più separati.
CURIOSITÀ SU VIOLANTE PLACIDO
- Ha preso parte a diverse fiction, tra cui Guerra e pace nel 2007.
- Violante Placido è stata anche la Fata turchina di Pinocchio nella serie tv diretta da Alberto Sironi.
- Ha avuto una piccola parte anche nel film The American, al fianco di George Clooney.
- Nel 2012 ha recitato accanto a Nicolas Cage in Ghost Rider- Spirito di vendetta.
- Ha posato senza veli per l’edizione italiana della rivista Playboy.
- Ha debuttato nel panorama musicale con lo pseudonimo di Viola.
- A Sanremo 2014 ha accompagnato I Perturbazione nella cover de La donna cannone di De Gregori.
- Sul suo profilo Instagram è molto seguita.