Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Francesca Manzini: chi è, età, carriera, vita privata, Tale e Quale Show

Francesca Manzini: chi è, età, carriera, vita privata, Tale e Quale Show

Pubblicato il
Francesca Manzini

E’ tutto pronto per la terza puntata dello show più camaleontico della televisione italiana, Tale e Quale Show. Appuntamento, dunque, da non perdere questa sera, venerdì 23 ottobre, in diretta dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma. Alla conduzione, per nove settimane, sempre Carlo Conti. Quest’anno si festeggia la decima edizione e il cast non poteva che essere di primo livello: 10 vip in gara, 5 donne e 5 uomini. Conosciamo meglio l’imitratrice Francesca Manzini. 

Francesca Manzini: chi è, anni, carriera

Francesca Manzini, classe 1990, è nata il 10 agosto sotto il segno del Leone, a Roma. È un’attrice ed imitatrice italiana. Suo padre è il team manager sportivo Maurizio Manzini, uno dei dirigenti della Società Sportiva Lazio – ed è proprio grazie a lui che Francesca si appassiona, fin da piccola, al mondo del calcio. Francesca ha lavorato in radio, per RDS e ha recitato nel film di Carlo Verdone del 2018, Benedetta Follia. È una talentuosa imitatrice – da Belen, a Chiara Ferragni, passando per Sabrina Ferilli, fino ad arrivare all’indimenticabile imitazione di Simona Ventura

Ha partecipato al talent show di Maria De Filippi, Amici Celebrities, condotto da Michelle Hunziker. 

Durante la sua vita, Francesca ha sofferto di due gravi disturbi alimentari. È stata dapprima anoressica, a soli 18 anni: è arrivata a pesare 47 kg. Una volta sconfitta l’anoressia però, è caduta nel baratro della bulimia. Oggi ha superato tutto e sta finalmente bene. 

Francesca Manzini: la vita privata

Della sua vita privata si sa veramente poco e non è chiaro se abbia un fidanzato. Su Instagram molte foto, ma nulla che faccia trapelare l’esistenza di qualcuno nella sua vita sentimentale.

Francesca Manzini: curiosità

  • È una grandissima tifosa della Lazio. 
  • Non ha mai sostenuto lezioni di dizione e recitazione: è autodidatta. 
  • La passione per le imitazioni è nata a 15 anni, quando si dilettava ad imitare la cantante francese anni ’70 Sylvie Vartan. 
  • Ha lavorato come animatrice per molti villaggi turistici. 
  • La sua seconda passione è la mediazione finanziaria, una materia che l’ha sempre incuriosita. 

 

Impostazioni privacy