Fedez, chi è?
Il vero nome di Fedez è Federico Leonardo Lucia. E’ nato a Milano il 15 ottobre 1989, sotto il segno della bilancia.
- Nome d’arte: Fedez
- Data di nascita: 15 ottobre 1989
- Età: 30 anni
- Segno zodiacale: Bilancia
- Professione: Cantante
- Titolo di studio: Licenza Media
- Luogo di nascita: Milano
- Altezza: 174 cm
- Peso: 75 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://www.fedezofficial.com/
La carriera
Il suo primo album, esce nel 2011 ma solo due anni dopo, con il suo terzo album, conquista il cuore del pubblico e il primo posto nella classifica italiana, ottenendo il successo. Sempre quell’anno, insieme a J-Ax, fonda la casa discografica Newtopia. Nel 2014 il suo album Pop-Hoolista è disco di platino. Nello stesso anno il rapper è anche conduttore di X-Factor insieme a Morgan, Mika e Victoria Gabello. Due anni dopo annuncia una collaborazione con J-Ax che porterà all’uscita del singolo Vorrei ma non posto. Nel 2018 lascia X-Factor per dedicarsi di più alla musica e alla famiglia.
Anche se è ato a Milano, il rapper è cresciuto a Buccinasco, dove ha frequentato il liceo artistico, senza però mai arrivare al diploma, visto che al quarto anno di studi ha deciso di lasciare la scuola per dedicarsi alla musica. Quando era adolescente, Fedez era molto in sovrappeso e per questo era vittima di bullismo da parte dei compagni.
L’amore
Per quanto riguarda l’amore, prima di legarsi alla fashion blogger Chiara Ferragni, Fedez ha avuto una storia con la web influencer Giulia Valentina e con la dj australiana Tiger Lily.
Nel 2016, grazie a una canzone galeotta, conosce la Ferragni, con cui arriva all’altare nel 2018. Dalla loro unione è nato un figlio, sempre nel 2018, Leone.