Mister Melt, all’anagrafe come Matteo Sammarco, è il rapper romano arrestato nelle scorse ore dalla Polizia di Stato. Sono stati gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Esquilino ad arrestarlo, fermandolo per un controllo a piazza Vittorio Emanuele II. Il 31enne è stato infatti trovato in possesso di cocaina, hashish e ketamina, oltre a 675 euro in banconote di piccolo taglio. Era a bordo di un’auto, un’Audi A3, con altre tre persone tra le quali una giovane che nel reggiseno teneva alcune dosi di droga. Per quest’ultima è scattata la denuncia.
Mr Melt: chi è
Il rapper è nato e cresciuto nella periferia romana. Mr Melt dipinge la realtà tipica di quelle zone attraverso liriche crude ed introspettive. Il suo stile di rap è caratterizzato da un approccio ruvido e spontaneo, da metriche articolate e da una proprietà di linguaggio che lo rende sempre attuale e mai noioso.
Ha vissuto ad Amsterdam, dove si è ritagliato uno spazio nella scena Hip Hop tramite un instancabile lavoro e collaborazioni internazionali con artisti del calibro di Big Twins degli Infamous Mobb e El Da Sensei degli Artifacts. Il suo disco d’esordio è “Full Melt Jacket”. Adesso però è arrivata questa grana con la giustizia. In questi giorni aveva in programma un evento al Pigneto.