Un giorno importante, quello di oggi, 25 ottobre 2019, per la delegazione AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) di Genzano di Roma: festeggia il quinto anno di attività.
«Da festeggiare – affermano orgogliosi dall’ Associazione – non c’è solo l’anniversario dell’ apertura della sede, ma anche e soprattutto il raggiungimento degli obiettivi ottenuti. Tra sacrifici, impegno e professionalità, tra eventi e controllo della qualità, l’Avis comunale di Genzano di Roma è arrivata a superare le 2.000 sacche annue raccolte per l’autosufficienza del territorio. L’ incremento di donazioni è stato esponenziale di anno in anno».
L’ AVIS fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana.
Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.
Una bellissima pagina di vita sociale per Genzano di Roma e, più in generale, per i Castelli Romani.