E’ tempo di vaccinazione antinfluenzale.
A Palestrina, l’ Amministrazione comunale (assessorato alle Politiche sociali) organizza, venerdì 25 ottobre 2019, alle ore 16:30, presso i locali del Centro sociale Anziani (Corso Pierluigi da Palestrina, 37), un momento di approfondimento sul tema.
Al tavolo di presidenza, oltre al sindaco Mario Moretti (per i saluti istituzionali) ci saranno: Lorella Federici e il vice direttore del Distretto sanitario di Palestrina, il dottor Fabrizio Cristiani.
«L’ Amministrazione Moretti – afferma l’ assessore alle Politiche sociali della Città di Palestrina, Lorella Federici – crede nel rapporto dinamico tra la Casa comunale e le altre entità istituzionali che, a vario titolo e per competenza assegnata, sono attive nei molteplici campi di intervento presenti nella società.
Nel focus tematico, si argomenteranno, scientificamente, le informazioni base in materia di vaccinazione contro le malattie influenzali, grazie al Distretto sanitario territoriale».
Il vaccino contro l’ influenza è inattivato trivalente, preparato con virus coltivati in embrioni di pollo; efficace verso il Tipo A ed il Tipo B del virus.
Buon lavoro ai relatori e proficuo ascolto al pubblico che interverrà.