Interessantissima iniziativa culturale nel cuore di Roma, che la domenica 27 ottobre 2019 metterà in piedi diversi eventi culturali per raccontare il fiume Tevere ai propri cittadini e ai tanti turisti che vengono a visitare la nostra Città.
L’evento organizzato dall’Associazione Museo del Tevere e promosso dai Cinque circoli storici della Capitale (Tevere Remo, Aniene, Roma, Lazio e Tirrenia Todaro), ambisce a riproporre lo storico fiume romano all’opinione pubblica per difenderne la sua millenaria cultura e soprattutto per avere una maggiore cura verso le sue acque.
La realtà di Roma Slow Tour ha pensato per la giornata di organizzare dei percorsi a piedi lungo gli argini del famoso fiume, con le passeggiate condite dalle suggestioni di opere filmiche o brani letterari che vedono protagonista il Tevere.
Una formula che va a riproporre il senso di romanità in tutta la sua potenza, miscelando le bellezze naturali e artistiche con le grandi opere culturali figlie degli artisti nati nella nostra terra.
Il primo tour partirà alle ore 9.30 da Ponte Flaminio e giungerà a Ponte Regina Margherita, in un percorso di 5 chilometri e che dovrebbe durare all’incirca due ore di tempo per ogni partecipante.
Il secondo tour è previsto alle 11.30 con partenza da Ponte Regina Margherita e arrivo all’Isola Tiberina, in un percorso di 3,5 chilometri per ogni partecipante e un’esperienza che all’incirca durerà due ore.
L’ultimo tour partirà alle ore 15 da Ponte Sublicio e si concluderà a Ponte Marconi, in un percorso di 3,5 chilometri e che impegnerà ogni partecipante all’incirca due ore.
Per prendere parte alla bellissima iniziativa culturale sarà necessario prenotarsi attraverso un’email all’indirizzo di posta elettronica prenotazioni@romaslowtour.com.
Le modalità di partecipazione all’iniziativa saranno visibili anche sul sito http://www.romaslowtour.com/modalita-partecipazione-attivita/ , dove ogni utente potrà visionare a 360 gradi tutte le attività e chiarire ogni più piccolo dubbio riguardo questa interessantissima attività culturale nel cuore della Città Eterna.