File e lunghe attese, che incubo! Potremmo riassumere cosi senza ombra di dubbio le sensazioni che molti di noi hanno quando debbono affrontare momenti di attesa prima di un incontro, di un appuntamento, di una visita. L’attesa a volte può condizionare la visita stessa, può renderci più nervosi, più tesi, insomma viene a mancare la tranquillità adatta per affrontare i minuti che verranno.
Al contrario, molte sale di attesa hanno le giuste “caratteristiche” per prepararsi al meglio a quello che dovremmo andare a fare da lì a pochi minuti. E voi come fareste per la vostra sala di attesa? Cosa possono essere gli elementi che rendono l’attesa meno noiosa e preoccupante? Ci sbilanciamo, ne consideriamo alcuni: sedie, mobili, tavoli, poltrone. Prendiamo per esempio la sala di attesa di uno studio dentistico. Il luogo è uno dei più frequentati e forse dei meno simpatici visto che finire sotto i ferri del dentista non è proprio una cosa che ci crea entusiasmo. La sala di attesa quindi risulta allora determinante per “creare tranquillità” ai pazienti in attesa. Senza dubbio un’azzeccata mobilia è quello che ci vuole per rendere, anche solo alla prima vista, più tranquillo il momento in cui dovremo attendere il nostro turno.
Diversi tipi di sedie per la sala d’attesa ma unica comodità
Le sedie per la sala d’attesa possono essere diverse a partire dal colore fino alla forma passando per il prezzo. Si va dalla Moby Base, molto comoda, fino alla Moby in Pelle molto pratica così come la Butan Tessuto, modello retrò, realizzata con legno di faggio. Ma da sottolineare c’è anche il modello Perugia, in metallo ed impilabile.
I prezzi sono diversi a seconda del modello ovviamente: si va da articoli inferiori ai 100 € fino a raddoppiare quasi la cifra. La sedia d’ufficio allora come elemento indispensabile. Quindi non ci sono dubbi: il giusto arredo contribuisce alla giusta atmosfera per una lunga o breve attesa. Hai un’attività? Ti serve rimodellare lo spazio di attesa? Consulta il portale e fatti ispirare dai prodotti migliori, dalle sedie “giuste” che arricchiranno sotto l’aspetto dell’arredamento, del gusto e dello stile l’intera anticamera ma che allo stesso tempo aiuteranno i pazienti, in maniera volontaria o involontaria, a vivere meglio e in maniera più rilassata l’attesa.
Il giusto arredamento, condizione indispensabile per uno spazio d’anticamera
Di solito in questi casi, per i mobili d’ufficio, è il colore bianco, rilassante e molto semplice agli occhi, a farla da padrone, magari con qualche ritocco colorato che smorza un po’ il tema chiaro. Anche i tavoli, gli scaffali mantengono questo trend, favorendo nel paziente la giusta tranquillità e introducendolo in maniera positiva all’ambiente della visita vera e propria.
Eppure in una sala di aspetto una cosa in particolare non deve innanzitutto mancare e deve risultare molto utile sotto diversi punti di vista, dalla estetica alla comodità. Avete mai pensato con attenzione alle sedie all’interno di queste e delle più generiche sale di attesa? Una comodità importante, una forma magari bella che alla vista può rendere questi oggetti molto più interessanti.