Incidente da film, con risvolti che potevano essere ancora più drammatici, ieri mattina a Roma, quando un uomo di 88 anni alla guida di una Mercedes Classe A si è “un po’ confuso” nel fare manovra.
L’anziano, mentre si trovava in via Ferdinando Fuga, al Villaggio Olimpico, ha innestato la retromarcia e, invece di frenare, ha improvvisamente accelerato, investendo in pieno tre persone, due auto e una colonnina del gas.
Il risultato è stato il ferimento di una quattordicenne, portata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I, di una donna, trasportata invece al S. Giovanni, e di un uomo, che i sanitari hanno trasferito al pronto soccorso del Santo Spirito.
Ma i danni non sono finiti qui: l’88enne ha anche colpito due auto e divelto una colonnina del gas, col il rischio di una fuga e di un’esplosione.
Sul posto sono rapidamente intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale Gruppo Parioli con diverse pattuglie, oltre alle tre ambulanze. L’area è stata transennata e messa in sicurezza per evitare, appunto, che ci fossero pericoli per un’eventuale fuga di gas dalla colonnina.
Pesanti le ripercussioni per il traffico, ma anche per l’anziano, che è stato multato e al quale è stata ritirata la patente di guida.