C’è una nuova banda del buco in città.
Purtroppo i colpi con la tecnica del “buco” sono la nuova moda tra i rapinatori del territorio pontino.
Dopo l’arresto (avvenuto circa 2 mesi fa) della vecchia “banda del buco” composta da 4 rumeni, ora degli altri rapinatori hanno preso il loro posto utilizzando le stesse tecniche.
Lo dimostra l’ultima rapina avvenuta proprio questa notte in zona Q4 a Latina, ai danni del bar “l’Orchidea” di via Pizzetti.
L’esercizio è stato svaligiato da una banda di rapinatori che sono riusciti ad entrare proprio grazie ad un enorme buco scavato nel muro del locale.
Ma la rapina di via Pizzetti non è l’unica. Nelle scorse settimane, infatti, già altri bar e tabaccherie erano stati rapinati con questa tecnica nelle periferie del capoluogo pontino.
Proprio la scorsa settimana, un altro colpo stava per essere messo a segno in via Virgilio, purtroppo per i rapinatori però l’allarme del locale ha allertato i proprietari e le forze dell’ordine.
Una volta giunti sul posto, gli agenti della Polizia di Latina hanno trovato in terra dei mozziconi di sigaretta ancora fumanti. I rapinatori erano riusciti a fuggire per un soffio.