Nuovi casi della truffa dello specchietto, stavolta segnalati nella zona di Anzio. Ci scrive un lettore: «Vorrei segnalare quanto mi è successo martedi sera a Lavinio Lido ma credo che anche altri episodi siano avvenuti nelle ultime settimane con la stessa tecnica. A me è successo a Lavinio Lido ma ho sentito dai Carabinieri che ci sono stati anche altri episodi a Lido dei Pini e altrove. Sta girando un’auto scura, una A3, che lancia sassi sulle auto prese di mira (come fatto con me) e poi chiedono un risarcimento per il danno che a loro dire ha commesso l’auto presa di mira». Una truffa dello specchietto con danneggiamento, insomma, da ‘copione’ verrebbe da dire.
Ma i particolari forniti non si esauriscono qui. «A bordo ci sono due giovani tra i 20/30 anni che parlano italiano. Visto che non sono l’unica vittima è il caso di avvisare tutti di fare attenzione a questa auto, sperando che ci siano evoluzioni a breve».
I soggetti in questione, ad ogni modo, sarebbero noti alle forze dell’ordine. Nel caso specifico comunque il nostro lettore ha provveduto a presentare denuncia/querela ai Carabinieri. Sul caso indaga ora la locale tenenza.