Roma. Sei colpi in mezzora, poco più di cinque minuti ad esercizio commerciale per entrare, minacciare i titolari, arraffare quanto più possibile e fuggire via per il colpo successivo.
L’escalation di furti si è verificata ieri nella Capitale, nelle zone tra Ostiense e Testaccio. A metterli a segno, stando agli elementi raccolti, sarebbe stato un rapinatore solitario il quale, agendo senza l’ausilio di complici, ha letteralmente seminato il panico tra i negozi di Roma.
Furti in sequenza a Roma: il percorso del rapinatore
Il “cronometro” è partito alle 12.30. Il primo colpo è avvenuto all’interno del supermercato Carrefour di Via Giacomo Bove: armato di pistola l’uomo ha terrorizzato i clienti del market facendosi consegnare rapidamente il denaro. Quindi la fuga a bordo di uno scooter, direzione Via Ostiense.
Altro supermercato, stavolta il Todis, quindi una farmacia. E siamo a tre. Non pago il bandito ha cambiato direzione puntando una Tabaccheria situata in Via Antonio Cecchi; e ancora: altro giro, altra corsa, c’è il Simply di Piazza Santa Maria Liberatrice. E’ qui che, stando a quanto ricostruito, si ferma la folle corsa del rapinatore, dalle prime risultanze, un cittadino italiano dall’accento. romano
Cospicuo il bottino racimolato, anche se ancora è in via di definizione, messo insieme sommando denaro contante, gratta e vinci e altri oggetti di valore. Sul caso ora l’attenzione è massima delle forze dell’ordine: è caccia aperta al rapinatore da guinnes.