Un grande e violento incendio è scoppiato questa notte in una villa a due piani di via Somma Vesuviana, in una frazione del comune di Roma, al confine con Pomezia (zona Selvotta).
L’incendio è partito dal piano inferiore, utilizzato come magazzino, dove si trovava parecchio materiale di vario tipo. Le fiamme hanno rapidamente raggiunto il primo piano, quello dell’abitazione privata, distruggendo così entrambi i piani.
Intorno alle 3:30, i vigili del fuoco di Pomezia sono giunti sul posto e hanno iniziato un faticoso intervento per lo spegnimento dell’incendio. Al momento dell’arrivo dei pompieri il materiale contenuto all’interno del garage era già stato avvolto completamente dalle fiamme e, a causa del forte calore, il solaio si era deformato, causando gravi lesioni alle tamponature su tutto il piano terra, rendendo così inagibile tutta la struttura. Solo dopo 6 lunghe ore gli agenti sono riusciti a domare le fiamme.
Intorno alle 9.15 di questa mattina la palazzina, ancora fumante, era ormai ridotta ad uno scheletro di cemento.
Fortunatamente non risultano feriti o intossicati.
Al momento sono in corso i rilievi da parte dei carabinieri di Pomezia
per capire se si tratti di un incendio di origine dolosa.
Sul posto è ancora in corso anche l’intervento dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza della struttura e dell’area.