I Carabinieri di Ostia hanno effettuato ulteriori controlli sul litorale per garantire in questa stagione estiva la sicurezza e la legalità con l’impiego anche di Carabinieri in borghese e con la preziosa collaborazione delle unità cinofile.
Nel pomeriggio di ieri, nella rete dei controlli dei Carabinieri sono finiti due coniugi di 66 e 65 anni, con precedenti di polizia, per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Ostia all’esito di una mirata e prolungata attività di monitoraggio, hanno fatto irruzione in un’abitazione di via Marino Fasan, dove dimora la coppia, e hanno trovato un vero e proprio market della droga a conduzione familiare. Dopo un’accurata perquisizione i militari hanno rinvenuto circa 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” e “hashish”, in parte già suddivisa in dosi e pronte per lo spaccio, oltre a tutto il necessario per il confezionamento e la distribuzione dello stupefacente ed € 150,00 ritenuti provento dell’attività illecita. Nel cortile sottostante alla finestra dell’appartamento sono state rinvenute ulteriori dosi confezionate delle predette sostanze stupefacente, precedentemente gettate nel tentativo di occultarle. La droga e la somma di denaro sono stati interamente sequestrati, unitamente al materiale per il confezionamento, mentre la coppia di pusherè stata arrestata e posta agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
Sempre ad Ostia durante i controlli alla circolazione stradale, sono state fermate due persone a bordo delle proprie autovetture che, sottoposte all’alcoltest, sono risultate positive con un tasso alcolemico rispettivamente di 1,15 e 1,42 gr./litro e, pertanto, oltre il limite consentito (0,5 gr./litro). I due cittadini italiani sono stati denunciati per guida in stato di ebrezza alcoolica.
Ad Ostia Antica, i Carabinieri della locale stazione hanno denunciato un minorenne per il reato di ricettazione. Nei fatti, il giovane è stato fermato a bordo di un ciclomotore che, da accertamenti effettuati sul numero di telaio, risultava essere stato oggetto di furto denunciato presso la Stazione Carabinieri di Roma-Monteverde. Alla luce dei fatti il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro e affidato in custodia presso un deposito giudiziario.