Home » News » Tragedia ad Ostia, si sente male in spiaggia ma non ci sono defibrillatori: morto 50enne

Tragedia ad Ostia, si sente male in spiaggia ma non ci sono defibrillatori: morto 50enne

Pubblicato il
Latina, bimba di 7 anni sbalzata da un'auto mentre andava a scuola: è grave in ospedale

Era entrato in mare per farsi un bagno, ma mentre era ancora dove l’acqua è bassa si è sentito male. Immediati sono stati i soccorsi da parte dei bagnini, ma sono risultati inutili per la mancanza di un defibrillatore.

I fatti

I fatti hanno avuto luogo nel primo pomeriggio di ieri, domenica 18 agosto, intorno alle 13:40. A far da scenario alla tragedia la spiaggia libera in corrispondenza di piazza Scipione l’Africano, ad Ostia. L’uomo, un 50enne, ha avvertito un malore mentre era in acqua ed è stato aiutato dai bagnini di salvataggio che hanno immediatamente applicato il massaggio cardiaco. Contemporaneamente è stato chiamato il 118.

Purtroppo il solo massaggio cardiaco non è stato sufficiente. Immediatamente la situazione dell’uomo è risultata grave ed è stato richiesto un defibrillatore. Essendone la spiaggia libera sprovvista, la ricerca si è ampliata ad uno stabilimento vicino ma anche lì mancava un defibrillatore.

L’arrivo del defibrillatore

Solo tempo più tardi è giunto un mezzo del 118. Ma l’arrivo dei medici e del defibrillatore non sono più serviti a nulla. Il personale medico al suo arrivo non ha potuto far altro che constatare la morte del 50enne.

Impostazioni privacy