Nel pomeriggio di ieri, giovedì 08.08.2019, intorno alle ore 20.45 la pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Aprilia mentre faceva servizio di vigilanza sulla SS148 Pontina notava una FIAT 600 di colore bianca con a bordo due persone che rallentavano bruscamente e avvicinandosi notavano il conducente intento ad assumere sostanze stupefacenti per vie nasali.
Il conducente non appena si avvedeva della presenza della pattuglia gettava la restante sostanza stupefacente all’interno dell’abitacolo. La pattuglia immediatamente fermava l’auto e constatavano che le due persone emanavano forte alito vinoso e accompagnavano il conducente con il suo consenso presso l’Ospedale S. M. Goretti di Latina per i prelievi biologici.
Il conducente V. S. cinquantaduenne residente ad Aprilia risultava dalle analisi sia che aveva assunto cocaina che alcool e veniva successivamente denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e sotto l’effetto di alcool avendo un tasso superiore a 0,85 il veicolo è stato sottoposto al sequestro ai fini della confisca.