Pedro Guilherme, 19 anni, Brasiliano in forza al Fluminense. E’ questa l’ultima idea della Fiorentina targata Commisso a caccia del grande colpo per infiammare i tifosi dopo gli arrivi di Boateng, Lirola e il ritorno a centrocampo del figliol prodigo Badelj.
Per Pedro però, a cui di certo non mancano le richieste, c’è da fare i conti con una clausola rescissoria addirittura di 50 milioni. Il contratto scade nel 2021 e il Fluminense detiene il 50% del cartellino. Al momento il club gigliato non ha ancora formalizzato un’offerta ufficiale. Secondo Globoesport.com ci sarebbe la possibilità che il Presidente Bittencourt scenda fino a 15 milioni per la sua quota ma la situazione è in divenire.
Chi è Pedro Guilherme
Pedro è un attaccante veloce e completo tecnicamente. Abile anche nel gioco aereo ha uno spiccato senso del gol. Su di lui, oltre alla Fiorentina, si sta muovendo anche il CSKA Mosca. Nel 2018 è stato convocato anche con la nazionale Brasiliana. Ha esordito in prima squadra tre anni fa contro il Flamengo.
Il noto sito Transfermarket.it quota il ragazzo intorno ai 9 milioni come valore di mercato. In questa stagione ha messo a segno finora 5 reti in 9 partite giocate. Nelle giovanili ha giocato nel Flamengo (2007-2011), nel Duquecaxiense (2012-2013), nell’Artsul (2013) prima di approdare al Fluminense (2013-2016).