Home » Ardea » Tor San Lorenzo, mercato settimanale tra buche e rifiuti abbandonati: chiesti interventi

Tor San Lorenzo, mercato settimanale tra buche e rifiuti abbandonati: chiesti interventi

Pubblicato il

L’incidente avvenuto due giorni fa, con nonna e nipotina rovinate a terra a causa di una buca, è solo l’ultimo episodio in ordine di tempo relativo al mercato settimanale di Tor San Lorenzo. Nel mese scorso, solo per fare un altro esempio, una signora con una sedia a rotelle era rimasta incastrata in un avvallamento e soltanto con l’aiuto di alcuni passanti era riuscita a venirne fuori. Insomma: non proprio il massimo per chi vuole fare qualche acquisto o una semplice passeggiata.

Il Corriere della Città – LUGLIO 2019

Del caso ce ne siamo occupati sull’edizione cartacea del mese di luglio. Dal nostro sopralluogo lungo Via Taro era emersa una situazione oltremodo critica non solo per le buche – addirittura qualche commerciante si è ingegnato sistemando i banchi a mo’ di ponte sulle buche per proteggere i clienti – ma anche e soprattutto per i rifiuti abbandonati. Cumuli di spazzatura costeggiano il mercato rendendolo pericoloso dal punto di vista igienico sanitario. 

Ieri intanto la zona è stata visitata dai consiglieri comunali di opposizione Edelvais Ludovici e Morris Montesi i quali si sono recati sul posto per accertarsi di persona della situazione. «Le strade dove si svolge il mercato rionale assomiglino più ad un paesaggio lunare che ad una strada», hanno dichiarato i componenti della minoranza che ora valutano un esposto presso le autorità competenti.

 

Impostazioni privacy