La squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Fiumicino ha individuato e denunciato una coppia di ladri autori del furto di un orologio di valore presso i controlli di sicurezza al Terminal 1 dello scalo romano.
La scrupolosa attività investigativa, svolta grazie al sistema di videocamere messo a disposizione dalla società A.D.R., ha permesso, infatti, di denunciare all’Autorità Giudiziaria 2 anziani coniugi spagnoli. I due viaggiatori, accortisi che il passeggero precedente, medico di un noto ospedale romano, aveva posto nella vaschetta portaoggetti un prezioso orologio IWC, approfittando del protrarsi dei controlli, si appropriavano del bene.
In particolare, mentre l’uomo fungeva da palo e si interponeva alla visuale del proprietario, la donna afferrava l’oggetto e lo riponeva velocemente nelle tasche.
Le acquisizioni probatorie sono state messe a disposizione della competente Procura della Repubblica, alla quale è stato richiesto di valutare l’opportunità di avviare una procedura di rogatoria internazionale affinché le autorità spagnole si attivino per il recupero dell’oggetto e quindi per la restituzione del maltolto alla vittima.