“È assurdo constatare come ormai che la situazione inerente alle scuole nella zona Infernetto, appartenente al municipio X di Roma, sta sfuggendo di mano alla giunta Raggi, arrivando così al limite.
Apprendiamo con grande rammarico che anche quest’anno, invece di trovare soluzioni concrete, si continua a sovraffollare il Liceo Democrito e si “esulta” per la creazione di prefabbricati, e questo riesce anche ad inorgoglire qualche consigliere dell’ex provincia di Roma, affermando che si tratti di un successo. Tutto ció risulta assurdo perché questo palliativo di certo non migliorerà la situazione dei ragazzi. Il Municipio X necessita inoltre della manutenzione degli edifici scolastici, ormai logorati dal tempo, di strutture nuove e moderne .
Come Lega Giovani ci schiereremo dalla parte dei genitori e degli studenti che chiedono a gran voce qualcosa che spetta loro di diritto, come una giusta e sana istruzione. Per questo faremo presentare una interrogazione e un accesso agli atti dal gruppo dell’area metropolitana di Roma Capitale per andare a fondo su questa vicenda”.
Così in una nota Giorgia Gonnelli delegata Scuola Lega giovani Regione Lazio, Daniele Catalano coordinatore Lega Giovani Roma e Matteo Sampieri coordinatore Lega Giovani Municipio X.
Fonte: Ostia.tv