«Riteniamo illogica e fuori luogo la decisione di tagliare la linea Atac 044, un bus strategico che collegava l’Ardeatina direttamente con la stazione metropolitana Laurentina e l’ospedale Sant’Eugenio. Ed è stato sostituito con lo 074, bus che fa parte del nuovo corridoio della mobilità Eur – Laurentina – Tor Pagnotta».
Via del Mare, nonostante la stagione estiva non diminuiscono le code tra Acilia e il GRA
«Questa modifica di mobilità ha mandato su tutte le furie i residenti di Santa Palomba, quartiere tra Pomezia e Roma, visto e considerato che adesso si impiegherebbe praticamente il doppio del tempo, oltre al fatto che lo 074 collega l’Ardeatina con Fonte Laurentina dove i pendolari diretti alla metro devono scendere, percorrere un lungo tratto di strada per prendere il filobus. Vorremmo sapere cosa abbia portato Atac a prendere questa decisione dissennata e disagevole». Così, in una nota, il presidente nazionale di Assotutela, Michel Emi Maritato.
Nuovo corridoio della mobilità: per la Raggi è un «percorso rapido e diretto»
«Un percorso rapido e diretto da Eur Laurentina a Tor Pagnotta. Vi mostro il collegamento che abbiamo inaugurato poco più di 24 ore fa nel quadrante sud della città, un servizio che mancava per quartieri come Fonte Laurentina, Tor Pagnotta, Cecchignola, per raggiungere la metro B e da qui il centro città».
«Questa preferenziale, di circa 5,5 chilometri per senso di marcia, vuol dire tempo e stress risparmiato per tanti residenti e lavoratori della zona, un cantiere che siamo felici di aver completato per rendere più efficiente e veloce il trasporto pubblico nel quadrante».
«La linea 74 è già servita dai filobus che abbiamo recuperato, rimettendoli in funzione dopo anni di abbandono in un deposito Atac. Li abbiamo riportati in periferia dove miglioreranno la vita a tante persone negli spostamenti di tutti i giorni», così la Raggi nell’annunciare il nuovo corridoio della mobilità.
https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/videos/717341355352592/