Home » News » Cronaca » Come organizzare una serata romantica per due

Come organizzare una serata romantica per due

Pubblicato il
coppia

Che sia estate o inverno, ogni stagione è un buon momento per organizzare una romantica serata per ritrovare un po’ di quella passione che era così viva quando vi siete conosciuti, o per concedervi qualche coccola di evasione dallo stress della vita quotidiana. Non ci sono regole particolari per una serata diversa e che vi faccia sentire amati, l’importante è vivere un’esperienza piacevole. Tuttavia, è bene cercare qualcosa che sia in linea con i vostri gusti e che vi faccia sentire rilassati e disponibili.

Ecco 5 suggerimenti da poter seguire per organizzare una serata diversa.

1)    Un’alternativa alla cena romantica fuori casa

Il più delle volte si crede che la cena fuori casa, oltre ad essere il grande classico del romanticismo di coppia, sia anche l’unica possibilità per tornare a guardarsi negli occhi. Eppure, se non avete voglia di spostarvi, la vostra abitazione è una valida alternativa per una serata all’insegna della tenerezza. Basta qualche piccolo accorgimento per creare la giusta atmosfera e rendere le vostre mura domestiche un posto ancora più accogliente del solito, in cui organizzare una cenetta romantica.

Scegliete un menu diverso dal solito, magari preferendo qualcosa di esotico che non appartenga alla vostra tradizione culinaria; fate attenzione all’illuminazione scegliendo qualcosa che vi aiuti a scaldare la serata, come delle belle candele o comunque qualcosa che produca una luce tenue.
Non dimenticate l’importanza di una buona musica, quella che più vi piace e che contribuisca a creare la giusta atmosfera, magari pescando delle canzoni di quando vi siete conosciuti.
Non trascurate la scelta di un buon vino, sempre un ottimo compagno per queste occasioni, da servire con i pezzi più pregiati tra i vostri bicchieri e, se amate il cinema, anche l’idea di chiudere la serata con la visione di un bel film non è un’idea da escludere.

2)    Serata sotto le stelle

Si dice che l’estate sia la stagione dell’amore, anche se ogni stagione è buona per innamorarsi. Di sicuro è la stagione che più di tutte vi permette di godere di splendide serate all’aria aperta, quindi il suggerimento è quello di non perdere queste occasioni per trascorrere insieme al vostro partner qualche ora in maniera semplice ma ad effetto.

Soprattutto se il vostro partner non è amante della buona tavola o se, per qualsiasi altro motivo, la cenetta romantica non è nelle vostre corde, allora una buona alternativa potrebbe essere quella di passare la serata abbracciandosi sdraiati sotto un cielo stellato, a scambiarvi effusioni ammirando il firmamento. Con il caldo della bella stagione questa può essere un’ottima occasione per fuggire in montagna, dove si possono ammirare i cieli più belli di qualsiasi altro posto, grazie alla poca illuminazione artificiale.

3)    Una romantica passeggiata

Se siete gente di mare e non avete voglia di iniziare la serata con uno spostamento in macchina, la vostra scelta potrebbe cadere su una romantica passeggiata in spiaggia. Del resto, non era passeggiando mano nella mano che avete iniziato la vostra storia? E cosa c’è di più bello che recuperare uno dei momenti più intimi, naturali e sinceri che ogni relazione di coppia ha conosciuto nella propria storia? Se volete rendere questa occasione ancora più speciale, date un’occhiata al calendario e provate a scegliere una serata di luna piena: incamminatevi sulle spiagge più isolate dal resto della città, magari passeggiando sulla battigia mentre l’acqua del mare vi bagna i piedi e mentre in cielo brilla la più bella luna. Riuscite ad immaginare un’atmosfera più romantica di questa?

4)    Un viaggio inaspettato

Se la solita cenetta non è di vostro gusto e se il cielo notturno vi genera ansia e se, infine, la vostra storia d’amore non è iniziata passeggiando ma vi siete conosciuti in vacanza, allora potreste provare ad organizzare qualcosa che possa stupire il vostro partner. Cosa c’è di più entusiasmante che organizzare un viaggio inaspettato in qualche città d’arte italiana, oppure, se siete delle persone audaci, perfino all’estero?
Pensate alla reazione del vostro partner, quando gli direte che avete preso una giornata di permesso solo per andare a riprenderla o riprenderlo all’uscita da lavoro: invece di tornare a casa, con le valige già pronte nel bagagliaio, vi dirigerete verso l’aeroporto o, più semplicemente, imboccherete l’autostrada per la destinazione che avete selezionato. Guiderete per 3 o 4 ore, mentre il cielo si fa buio e, dopo aver svelato la sorpresa, sicuramente sentirete l’atmosfera della vostra serata prendere una piega più che positiva.
Giunti a destinazione, vi basterà sedervi al tavolino di un bar e gustare un buon bicchiere di vino, e sarà più che sufficiente per registrare questo evento tra i più belli della vostra storia.

5)    Rilassarsi con la SPA

Prendersi cura del proprio corpo, e farlo insieme al proprio partner, potrebbe essere la scelta giusta anche per trascorrere una serata diversa in compagnia del vostro lui o della vostra lei. Le SPA offrono una sicura occasione dove unire l’utile al dilettevole, ovvero prendersi un po’ di tempo per se stessi, dedicandosi alla propria persona, e staccare dal frastuono e dai ritmi frenetici della città, senza perdere di vista la possibilità di godere nello stesso momento di un’atmosfera calda e accogliente, in completa riservatezza.

Ma fate attenzione alla scelta della struttura, che gioca un ruolo importante. Le SPA oramai sono disseminate in ogni angolo della città, e non tutte sanno offrirvi dei servizi all’altezza della vostra esigenza di romanticismo. Cercate di scegliere una struttura che sia immersa nel verde: spesso si trovano sulle verdi colline a ridosso delle città e, oltre ai servizi interni, offrono la possibilità di immergersi in un contesto naturale che stimolerà la vostra esigenza di evasione, facendovi sentire davvero soli nel mondo.

Siate bravi a scegliere delle strutture che consentono di usufruire dei loro servizi anche negli orari serali, così da potervi immergere in un caldo bagno o di potervi concedere qualche minuto di sauna mentre fuori cala la notte, che accende la passione di tutti i cuori.

Se poi siete degli inguaribili pigroni e pensate che la vostra casa sia il nido d’amore perfetto per qualsiasi occasione di romanticismo, allora l’ultimo consiglio è quello di provare a ricreare una piccola SPA tra le vostre mura domestiche.
Provate ad immaginare la scena: riempite la vasca con l’acqua alla temperatura per voi più gradevole, scegliete il miglior sapone che riuscite a trovare, create tanta schiuma, illuminate la stanza solo con le vostre candele più profumate e alla fine immergetevi con il vostro partner. Una volta fuori, indossate degli accappatoi morbidi e profumati e, dopo esservi asciugati, presentate la vostra sorpresa: l’olio da massaggio di Fantasie Piccanti, da spalmare amorevolmente sul corpo del vostro partner.

Quale sarà la vostra scelta preferita?

Impostazioni privacy