Home » Ultime Notizie » A Torvaianica domenica 7 luglio si è imparato a rispettare l’ambiente giocando

A Torvaianica domenica 7 luglio si è imparato a rispettare l’ambiente giocando

Pubblicato il

E’ stata una domenica all’insegna del gioco e dell’ambiente, quella che si è svolta il 7 luglio sulla spiaggia di Torvaianica, all’altezza dell’accesso n. 39. La manifestazione, che si replicherà sabato 13 luglio, è stata voluta dal Comune di Pomezia e organizzata e realizzata dalla Coop Erica per conto di Consorzio Formula Ambiente e Cns Consorzio Nazionale Servizi.

Si è trattato di un evento di informazione e sensibilizzazione ambientale per i bambini e le loro famiglie: attraverso giochi e informazioni mirate, oltre che a una serie di gadget utili e divertenti, è stato messo al centro il tema dei rifiuti e della raccolta differenziata, con lo scopo di correggere consuetudini sbagliate e dare vita a nuove abitudini a salvaguardia dell’ambiente, anche quando siamo in spiaggia. Gli operatori hanno consegnato ai bagnanti dei volantini con le istruzioni per una corretta raccolta differenziata e hanno distribuito posaceneri da spiaggia: gli adulti sono stati responsabilizzati soprattutto per quanto riguarda il fumo e il corretto smaltimento delle cicche delle sigarette, che non vanno gettate nella sabbia, mentre i bambini, giocando, hanno imparato dove vanno buttati i vari tipi di rifiuti.

 

“Prosegue anche nella stagione estiva – dichiara l’Assessore Stefano Ielmini – la nostra attività, con Formula Ambiente e Cns, di sensibilizzazione sul tema dei rifiuti e del loro corretto smaltimento. Ci piace farlo rivolgendo le nostre energie ai più piccoli, futuri cittadini di Pomezia, coloro che possono oggi cambiare le abitudini nelle loro case e in futuro essere loro stessi gli attori della necessaria evoluzione della sensibilità ambientale”.

“Ringrazio gli operatori ambientali e gli Uffici per il grande lavoro che svolgono ogni giorno sul territorio – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – Pomezia è una Città pulita, soprattutto grazie ai cittadini che differenziano. E’ importante informare e sensibilizzare anche i turisti che affollano le nostre spiagge nel periodo estivo”.

Impostazioni privacy