Si svolgerà domenica 7 luglio, a partire dalle ore 10.00, un evento di informazione e sensibilizzazione ambientale per i bambini e le loro famiglie. Una mattinata di giochi che metteranno al centro il tema dei rifiuti e della raccolta differenziata. L’attività, voluta dal Comune di Pomezia e realizzata dalla Coop Erica per conto di Consorzio Formula Ambiente e Cns Consorzio Nazionale Servizi, si terrà a Torvaianica, presso l’accesso al mare n. 39 (in corrispondenza di Viale Francia).
Gli operatori consegneranno ai bagnanti dei volantini con le istruzioni per una corretta raccolta differenziata e distribuiranno posaceneri da spiaggia. A partire dalle ore 11.00 inizieranno giochi e attività per bambini dai 6 ai 10 anni che riceveranno, al termine della mattinata, alcuni gadget-premio.
“Prosegue anche nella stagione estiva – dichiara l’Assessore Stefano Ielmini – la nostra attività, con Formula Ambiente e Cns, di sensibilizzazione sul tema dei rifiuti e del loro corretto smaltimento. Ci piace farlo rivolgendo le nostre energie ai più piccoli, futuri cittadini di Pomezia, coloro che possono oggi cambiare le abitudini nelle loro case e in futuro essere loro stessi gli attori della necessaria evoluzione della sensibilità ambientale”.
“Ringrazio gli operatori ambientali e gli Uffici per il grande lavoro che svolgono ogni giorno sul territorio – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – Pomezia è una Città pulita, soprattutto grazie ai cittadini che differenziano. E’ importante informare e sensibilizzare anche i turisti che affollano le nostre spiagge nel periodo estivo”.