Home » News Roma » Malasanità, l’ Ordine degli avvocati di Roma va al contrasto delle pubblicità ingannevoli sul web

Malasanità, l’ Ordine degli avvocati di Roma va al contrasto delle pubblicità ingannevoli sul web

Pubblicato il

La malasanità, in Italia, genera diversi fenomeni.

E’ da questa verità, oggettiva ed incontrovertibile, che con il presente articolo ci soffermiamo sulla “piaga dolente” afferente le richieste di risarcimento ai danni di professionisti e di strutture sanitarie pubbliche e private; sempre più numerose nella Penisola.

Focalizziamo tenendo ben presente la nota stampa, pubblicata ieri, martedì 2 luglio 2019, sul sito ufficiale dell’Ordine degli Avvocati di Roma, titolata “Malasanità, Ordine Avvocati Roma: caccia aperta alle pubblicità ingannevoli su internet”.

Per l’Ordine degli Avvocati di Roma, che ha siglato una delibera congiunta con l’Ordine dei Medici della Capitale, si tratta di condotte illecite che, spiega il Presidente dell’Ordine Forense Capitolino, l’avvocato Antonino Galletti, “ignorano i valori minimi della dignità e del decoro della professione dell’avvocato, snaturando e svilendo il ruolo sociale della difesa e determinando, nel contempo, una turbativa della concorrenza a danno del singolo professionista che agisce secondo correttezza e buona fede, laddove invece enti e associazioni non meglio precisate agiscono senza alcun vincolo di codici deontologici o regole di condotta”.

Ragion per cui l’Ordine degli Avvocati di Roma ha deciso di avviare, dando mandato al proprio Dipartimento Disciplina, un’azione di monitoraggio e censimento su internet di pubblicità ingannevoli.

La malasanità è una piaga del nostro tempo; al pari della disonestà in animo di coloro che, a vario titolo e modus, cercano di lucrare, illecitamente, mediante la richiesta di risarcimenti non dovuti.

 

Impostazioni privacy