Home » Cronaca Ostia » X Municipio, Mariacristina Masi ufficializza l’approdo in Fratelli d’Italia

X Municipio, Mariacristina Masi ufficializza l’approdo in Fratelli d’Italia

Pubblicato il

Si rinforza il gruppo di Fratelli d’Italia nel X Municipio di Roma Capitale, che ieri pomeriggio ha visto l’ufficializzazione dell’approdo di Mariacristina Masi nelle proprie fila. 

La consigliera lidense per quasi quindici anni è stata la bandiera di Forza Italia sotto Davide Bordoni, prima a livello giovanile e poi nel ruolo di consigliere municipale nelle ultime due consiliature locali.

Proprio le ultime dinamiche legate ai disordini interni al partito di Silvio Berlusconi, hanno fatto ponderare la giovane politica verso un abbandono del partito forzista e intraprendere un nuovo progetto con il gruppo di Fratelli d’Italia del Litorale Romano. 

La presentazione del passaggio politico si è svolta presso lo storico Bar Sisto di Ostia, dove alla conferenza stampo hanno portato la loro presenza l’On. Fabio Rampelli e il consigliere della Regione Lazio Fabrizio Ghera. Le parole di Fabio Rampelli all’evento sono state:

https://www.facebook.com/masimariacristina/videos/1366854853454601/?__tn__=kCH-R&eid=ARDWxXClK5AeihC3hbT7KwjMEm-ey1NdJ-wEWNVW4KeKZ6IMeHvevXI2s60D-nXa2JMor5IYW08U2bs7&hc_ref=ARSQ_4V4ZeTI17xsabE2HgMFFGHf1PXipWfaoPsWMrvrGsk26pFq5KGJGrZZT2Yoi1Q&fref=nf&__xts__[0]=68.ARBQCsQtkAZAIzI8fzPTXtHF93sXMGPEofR1Vb4McHBK_8IgGaRdeX4pU8w3xr2O-rqYGw95B3EnmkUKaSEOjN_r75-hIZNrSb5KsDevqxkpm3IE1ol5ISLbspdggsoeE2v5Gr5CUa_FczkQ765KEcpb_NjPnBO_90c_nbrhRN7RooLKgWpdiuhPKncDgPnEeoyeFMOCtN4bePteRqcW5nTP_WQEGyQ2qLyFLWCFGfWiYgZg_RomcKJZdIwzdS8QVZsPoYDWr1VDvF9k_uP5IGRQNOo7xZ01ZewAT-ThaPBvy93N6JJq04w7pCyG7q-X8dbE8AlhT77uFGtW_Z7YIo5AYnKioJyf

Nonostante il caldo che ha toccato Ostia negli ultimi giorni, numerosi i partecipanti all’evento: tantissime persone si sono dimostrate interessate alla new entry nella fila del partito di Centrodestra nel Litorale, portando un caloroso benvenuto alla Masi e il gruppo di persone che l’ha seguita in questo passaggio politico. 

Mariacristina Masi con un comunicato attraverso la propria pagina Facebook ha detto riguardo questo passaggio: “Ho deciso di assumermi la responsabilità di questa scelta per difendere un lavoro di gruppo svolto nel territorio da tanti anni ed esasperato da una realtà sempre più autoreferenziale e priva di visione politica. La mia lunga storia in FI, iniziata da giovanissima, con un lavoro costante, dimostra il mio disdegno nei confronti dei facili passaggi, ma la paradossale situazione che si è creata, in cui la mentalità delle “corti” ha preso il sopravvento sul concetto di squadra ci ha costretto, di fatto, a prendere questa decisione. Ci siamo scoperti in un partito feudale più che liberale e le nostre proteste interne sono state ignorate o poco gradite. Questo è il motivo principale per cui esponenti storici del partito locale e nuove leve hanno deciso di intraprendere insieme un percorso con gli amici con cui siamo già stati insieme all’interno del Popolo della Libertà. Dallo scioglimento del PDL, Fratelli d’Italia, in una logica di inclusione ha aperto a forze moderate per un progetto di crescita, aumentando la propria presenza nei quartieri e dando valore a chi fa politica tra la gente. Ringrazio quindi gli amici di FDI che ci hanno accolto restituendo dignità al nostro lavoro e rispettando la nostra provenienza culturale, inizieremo con loro un nuovo percorso nel Municipio e nella città di Roma e daremo un contributo a questo progetto che vedrà salvaguardati i valori del popolo del Centrodestra, senza ambiguità“.

61ee4190-71c8-4520-91f3-711992befcef

Immagine 1 di 8

All’evento ha partecipato anche Pietro Malara (Capogruppo in X Municipio e coordinatore locale di Fratelli d’Italia) e il Direttivo lidense di Fratelli d’Italia, che non hanno fatto mancare il proprio calore ed entusiasmo verso il nuovo arrivo in squadra. 

Lo stesso Malara ha commentato il nuovo arrivo nel partito lidense di cui è coordinatore: “A nome mio personale e di tutto il Direttivo del X Municipio do il benvenuto a Mariacristina Masi. Sono certo che Mariacristina abbia adeguata esperienza e conoscenza della politica per riuscire ad apportare un valido contributo in Fratelli d’Italia rispettando allo stesso tempo gli equilibri e la radicalizzazione di un Partito già conosciuto ed apprezzato nel territorio per presenza e coerenza. Anche nel X Municipio, seguendo l’esempio del nostro Presidente Giorgia Meloni, apriamo con piacere le porte ad altre realtà che contribuiranno ad accrescere il consenso verso il nostro Partito, unico ad incarnare gli ideali di destra nell’attuale scenario politico“.

Sulla l’entrata di Mariacristina Masi in Fratelli d’Italia si è espresso anche Andrea De Priamo, capogruppo del partito in Campidoglio: “Come capogruppo di Fd’I in Assemblea capitolina sono felice di dare il benvenuto a Maria Cristina Masi e a tutta la sua squadra in Fd’I. Questo ingresso rappresenta un ulteriore ed importante segnale della costante crescita e della capacita’ di aggregazione di Fratelli d’Italia e di Giorgia Meloni. In particolare Maria Cristina Masi si e’ fatta apprezzare da tempo per il suo impegno in consiglio e nel territorio del X Municipio e porta con se’ un gruppo di persone molto qualificate ed una importante componente giovanile. In questo modo cresce ancora la comunita’ di Fd’I del X Municipio già’ molto forte grazie al prezioso lavoro del Consigliere Pietro Malara e degli esponenti del Cordinamento Municipale”.

 

Impostazioni privacy