Home » Aprilia News » Aprilia, caos durante il Consiglio Comunale: la testimonianza di Federico Cola

Aprilia, caos durante il Consiglio Comunale: la testimonianza di Federico Cola

Pubblicato il
aprilia

Seduta odierna decisamente movimentata quella del consiglio comunale di Aprilia. Un uomo, lo ricordiamo, ha inveito contro il Sindaco e successivamente ha minacciato un consigliere – che lo aveva invitato a calmarsi – con una sedia. Abbiamo sentito telefonicamente il Consigliere di maggioranza Federico Cola, presente in aula al momento dei fatti.

Cos’è successo esattamente?

«Durante il primo punto all’OdG, poco dopo le comunicazioni al Sindaco, è entrato un uomo con dei fogli in mano, minacciando il primo cittadino e interrompendo, chiaramente, la seduta. Ha chiesto urlando un pagamento per una sentenza per risarcimento di un danno imputabile all’Ente, sentenza arrivata però soltanto a metà Maggio, quindi recente».

Poi?

«L’uomo ha minacciato i consiglieri e ha preso anche una sedia facendo il gesto di tirarla verso il consigliere Iacoangeli perché aveva accennato al tizio di calmarsi. Dopodiché si è sentito male ed è stato raggiunto da Polizia Locale e ambulanza. Abbiamo espresso tutti solidarietà verso il Sindaco e io in particolare ho sottolineato il fatto che siamo noi che dobbiamo dare il buon esempio come amministratori, cercando in quest’aula di tenere in primis un completamento verbale rispettoso del luogo. E’ un obbligo essere d’esempio per tutti i cittadini».

Impostazioni privacy