Mentana. I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro patrimoniale, emesso ai sensi del D. L.vo 159/2011 (T.U. Antimafia) dal Tribunale di Roma – Sezione Specializzata Misure di Prevenzione, su richiesta della Procura della Repubblica di Tivoli, nei confronti di un 45enne di Mentana, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, attualmente detenuto ai domiciliari.
Le indagini patrimoniali hanno consentito di accertare che l’uomo, arrestato il 2 ottobre 2018, unitamente ad altre 17 persone, in esecuzione di una misura cautelare nell’ambito dell’operazione “I SOLITI NOTI” poiché ritenuto responsabile di un ingente traffico di sostanze stupefacenti, avesse la disponibilità, per interposta persona, di beni, il cui valore è risultato sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati al fisco, tali da farne presumere la provenienza illecita.
Mentana, i beni sequestrati
Nella circostanza, sono stati sottoposti a sequestro:
– Un immobile sito in via Santa Monachesi di Mentana;
– Le quote di una società a responsabilità limitata proprietaria del bar sito in Guidonia Montecelio (RM) in via Valle dell’Aniene;
– 4 veicoli;
– 3 conti correnti e 2 depositi postali.
I beni sequestrati ammontano ad un valore complessivo di oltre 400mila euro. La misura patrimoniale costituisce l’ultimo atto di una complessa indagine che ha portato nel corso del 2018, tra Fonte Nuova, Mentana e Monterotondo, all’arresto complessivamente di 40 persone per violazione della normativa in materia di stupefacenti ed al sequestro di 500 gr di cocaina, nonché di 17.000 euro in contanti.